Il Minsan (codice ministeriale prodotto), come abbiamo già descritto in precedenza, è un codice che il Ministero della Salute assegna ad ogni articolo prima di essere messo in commercio.
E’ un codice, quindi, che viene assegnato a farmaci, dispositivi medici, presidi medico-chirurgigi, parafarmaci ed altro che permette di identificare ogni articolo in modo univoco. Un codice, il Minsan, composto da 9 cifre e che, in Italia, coincide con il codice AIC.
Il Minsan è un codice che può risultare molto utile nelle ricerche online.
Sai che online le farmacie autorizzate dal Ministero della Salute possono vendere cosmetici, integratori, medicinali senza obbligo di ricetta medica (OTC, SOP e medicinali omeopatici senza obbligo di prescrizione) e dispositivi medicali?
Sai che acquistando presso farmacie online puoi risparmiare anche fino al 60% rispetto ad una farmacia fisica?
Bene, allora potrai facilmente comprendere che la ricerca di un articolo facente parte delle categorie sopra elencate, può permetterti di trovare il miglior prezzo online.
Per agevolare la ricerca di farmaci a prezzi bassi, ti consigliamo di utilizzare il comparatore prezzi farmaci online, uno strumento che ti consente di selezionare ed inserire in un carrello virtuale i prodotti farmaceutici che desideri acquistare e ti indica la farmacia o la parafarmacia online che ti consente di acquistare al prezzo più basso.
Anche se utilizzi il comparatore prezzi farmaci online per i farmaci a prezzo più basso, il Minsan (o AIC), è utile per cercare il prodotto che desideri nel motore di ricerca presente sul sito.